Il nostro team

fabio pagliara.jpeg

Fabio Pagliara

Presidente

Nato a Roma nel 1964, dopo la laurea in Giurisprudenza, ha iniziato la sua carriera da dirigente sportivo: nel settore Sport al Comune di Catania e alla Provincia Regionale ha contribuito alla realizzazione di numerosi eventi sportivi di respiro nazionale ed internazionale. È stato Consigliere e prima ancora Segretario Generale della Lega di Serie A di pallavolo, oltre che Dirigente di Società di Massima Serie. Per l’Associazione Nazionale dei Comuni d’Italia è stato consulente tecnico per lo sport, collaborando alla realizzazione di progetti sul territorio nazionale.

Dal 2009 al 2013 è stato Segretario Generale della Federazione Italiana Hockey su prato, prima di approdare con la medesima carica alla Federazione Italiana di Atletica Leggera, presso cui è Amministratore Delegato di Fidal Servizi. Si è occupato di coordinare il progetto inter-Federazioni “Sport Modello di Vita”, contenitore di iniziative e eventi legati alla promozione di stili di vita sani attraverso la pratica sportiva.

 

Esperto di comunicazione sportiva, tiene lezioni anche per il Master de Il Sole 24 Ore, presso lo IUSM e presso il Master di San Marino. È docente nel MBA in Diritto e Management dello Sport presso Link University Campus di Roma. 

Oggi Presidente della Fondazione Sport City e di FF Sports Consulting intraprende nuove sfide nel mondo dello sport management italiano ed internazionale!
Corre, ma non troppo.